Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
1.36 Mb
Recensito da

Varie

TMR a smart reminder

Veloce e furbo cosino anti-amnesia

TMR (" a smart reminder ") è un piccolo freeware che esegue alcune semplici operazioni in qualsiasi momento sia stato programmato per farle. Ad esempio: fa apparire dei popup con dei messaggi promemoria , attiva un suono preselezionato (anche assieme all'apertura del messaggio, volendo), apre un file, chiude o riavvia Windows, scollega l'utente da Internet, mette in sospensione o in standby il PC e via dicendo.

Sfruttando opportunamente la pianificazione operazioni di sistema, TMR svolge, riunendoli in un unico blocco, i compiti di altri piccoli freeware.
Carino a vedersi, pratico e per nulla esoso in termini di risorse di sistema! TMR integra anche un help letterlamente essenziale , controlla periodicamente gli aggiornamenti (ma non sta dando segni di update dal 2004, forse perchè non ce n'è bisogno) e, se ce ne fossero a disposizione, supporterebbe anche la personalizzazione attraverso l'applicazione delle skin.

Pur essendo dichiaratamente funzionante per Win98, WinMe, Win2000 e WinXp, TMR è opensource (GPL) e la sorgente disponibile presso sourceforge viene definita platform-independent.( GF )