Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
772 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Todos

Piccolo grande minidock configurabile che mostra tutte le applicazioni presenti, o...

Mela-Opzione-Control-T! Tutti i tasti "modificatori" insieme e la T di Todos, che in spagnolo significa "tutti". Tutti i programmi mostrati insieme appassionatamente grazie a Todos, un'utility piccola e carina e tanto utile a chi ha molti programmi installati, e vuole raggiungerli in modo veloce.

Una volta copiato Todos nelle proprie applicazioni, e lanciato, una nuova iconcina appare in cima allo schermo a fianco all'orologio. Cliccando su Todos, o con la combinazione di tasti già rivelata, una nera e semplice finestrina mostra le icone di tutti i programmi installati, portandoli ad un clic dall'utente.

Todos può essere configurato per tenere d'occhio e presentare solo le applicazioni presenti in cartelle scelte: se di default scandaglia il disco cercando nelle classiche cartelle "applicazioni", generali o dell'utente, cambiando i parametri della utility si può anche configurare una barra di lancio per tutte le applicazioni di lavoro presenti in una certa cartella o per tutte quelle che si trovano in una serie di cartelle a scelta.

Un "mini" dock aggiuntivo, che se le applicazioni son tante non è proprio "mini"!, che può essere attivato automaticamente con l'avvio di OSX.

Todos sparisce automaticamente quando viene scelta e cliccata un'applicazione, ma può anche rimanere visibile se si clicca col tasto Mela premuto.

L'autore del software fa l'esempio di un utente che disponga di 12 differenti programmi per la gestione dei file del proprio iPod: con Todos può crearsi una barretta con la quale in maniera immediata e intuitiva può raggiungerli con un clic. Se diversamente configurato, può persino diventare uno strumento per tenere d'occhio, sempre, l'intero parco applicazioni del proprio computer. Tutte, ma proprio todos! ( FZ )