Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
2.1 Mb
Recensito da
Pubblicato il
22 aprile 2008

Multimedia

Tool Player

Lettore audio gratuito compatibile con moltissimi formati, che offre qualche strumento...

Piccolo, gratuito e con tanti strumenti utili. Tool Player è un lettore audio completo e simpatico per OSX, utile per ascoltare musica al volo lontani dalle imbiancate Librerie di iTunes!

Interfaccia minimale ed elegante, per un lettorino che al primo sguardo sembra ridotto fin troppo all'osso, ma nasconde ben tre pannelli accessori attivabili con un clic. Oltre ad un modesto equalizzatore a 10 bande, Tool Player offre un pannello di effetti speciali che vanno dal flanger alla modifica del tono, dal "time stretch" (che modifica la velocità del brano, ma non il tono), fino ad echi e reverberi, compressori e phaser.

Il programma, che legge senza problemi MP3, FLAC, Musepack, APE, OGG Vorbis e tantissimi altri formati audio noti e meno noti, può convertire ed esportare brani in altri formati con tanto di eventuali effetti applicati.

Per fortuna, Tool Player gestisce formati lossless (senza perdita di qualità) sia in lettura che in scrittura, permettendo conversioni e modifiche ai brani (es: compressione ed equalizzazione) senza rischiare di perdere un singolo bit sonoro o di compromettere ulteriormente la qualità della compressione, con successive ricompressioni.

Il programma è gratuito e leggero, ma ancora giovane e migliorabile quantomeno per colmare alcune imperdonabili lacune, come la gestione della playlist o la mancanza di copertine e visualizzazioni.

Programmi simili:

OSX e MP3