Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
346 Kb
Recensito da

Sicurezza privacy antivirus

Top Secret

Semplice ed elementare programmino per codificare frammenti di testo, per gli agenti...

La posta elettronica, o i file presenti sui computer, possono essere letti da occhi indiscreti. Esistono numerosi software per codificare o proteggere testi riservati... ma non esiste un programma di questo genere più semplice di Top Secret!

Poco più che un giochino, ma funzionante, questo programmino consente di scrivere o copiare il testo all'interno della finestra del programma e digitare una password. Il testo viene criptato ed è pronto, ad esempio, per essere salvato o inviato via email a qualcuno. Per decrittarlo è sufficiente copiarlo di nuovo all'interno di Top Secret e reinserire la password. Tutto qui!

Dice l'autore "Ma a cosa può servire un programma del genere? Non lo so!! Io per esempio lo utilizzo per inviare E-Mail "segrete" ad amici". Dedicato a chi vuol stupire gli amici, o le amichette dell'ultimo banco, con un semplice sistema di crittografia (anche se non è specificato quale sistema venga usato per "mescolare" il testo e proteggerlo), ed anche un modo per introdurre i novellini al problema sicurezza e privacy.

Inoltre il programmino non ha bisogno di installazione e sta su un dischetto (o una chiavetta USB), e quindi può essere un modo molto semplice e comodo per prendere appunti tenendoli lontani da occhi indiscreti.