Licenza
20$ in prova gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
9.39 Mb
Recensito da

Giochi

Toribash

Simulatore di arti marziali a turni, senza limiti nell'azione. Anche in multiplayer,...

Dalla Svezia con la fisica, e miliardi di mosse per arti marziali reali o completamente folli! Toribash è simulatore di lotta che consente una libertà di movimento così impressionante che al confronto le scene di lotta di Matrix e KillBill sembrano scazzottate di spaghetti western all'italiana.

Decapitazioni, sangue che schizza a litri, e due manichini al gusto "Made in Singapore" che se le danno di santa ragione sconfinando nelle movenze più assurde e spettacolari.

Toribash è incredibile da vedere (caricando le mosse presenti nel gioco, i "Replays") e divertente da giocare, tenendo presente che l'azione va "costruita" mano a mano, con pazienza e, perché no?, logica, utilizzando il mouse e cliccando sulle varie giunture e pezzi del corpo che possono rilasciarsi, contrarsi, tendersi e quindi insomma... muoversi!

Tutt'altro che facile comprendere e realizzare le prime mosse, anche semplici semplici, ma per fortuna durante la creazione delle movenze è visibile una specie di "giocatore fantasma" che si sovrappone al proprio lottatore e che mostra in tempo reale il risultato dei vari clic sui vari arti mano a mano che si costruiscono tutte le fasi dell'azione. Una specie di anteprima 3D in movimento delle assurde e folli acrobazie distruttive operate dai due sadici picchiatori.

L'azione, beninteso, non è in tempo reale ma a turni tra i due giocatori (anche in multiplayer): il divertente uso della fisica pìù o meno realistica (è realistico staccare una gamba lanciando la propria testa insanguinata?) fa di Toribash un imperdibile passatempo da giocare, approfondire ed ammirare.

Ogni singolo movimento è sempre differente dagli altri, così come la reazione del corpo intero e dell'altro corpo da "stendere". Non c'è niente di predefinito, Toribash è una miniera infinita di movenze spettacolari pronte ad essere inventate e viste in azione.

Il gioco è disponibile per Windows e OsX in prova gratuita, e la versione completa e senza limiti costa circa 20$ con sconti se si acquistano più licenze.

Wikipedia nella pagina dedicata a questo gioco originale e divertentissimo si spertica in lodi e dati tecnici, e viene elencato come download consigliato dal sito Apple mentre il ricco ed interessante sito Fun-Motion lo racconta entusiasticamente, con tanto di video che mostra una azione di lotta, oltre ai video e schermate presenti sul sito originale del programma nella pagina "Media", con tanto di brevi Tutorial per le mosse più semplici. Calci, pugni e salti. Tutto il resto è Toribash! Con sfondi di scrivania disponibili per i fan dei mitici lottatori.