Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
2.33 Mb
Recensito da

Giochi

Tower of Goo Unlimited

Una torre da costruire con blob gommosi da tirare mentre squittiscono. Un originale...

Un gioco, o meglio un passatempo, sicuramente molto originale e divertente. La Torre di Goo, Tower of Goo, è quella che bisogna costruire utilizzando delle gommose palle, le famose palle di Goo (!?), che cadono dal cielo come se piovesse.

Ogni pallina, una volta cliccata e trascinata, oltre a regalare un simpatico squittìo, consente di costruire un pezzo "gommoso" della torre, tirandola e aggiungendola alla struttura in qualsiasi punto lo si voglia.

Le "Goo" non stanno mai ferme, corrono sui percorsi costruiti, e continuano a cadere dall'alto mano a mano che la costruzione guadagna altezza e larghezza. Come tutte le torri, soprattutto quelle irregolari ed "elastiche", la Tower of Goo ha bisogno di equilibrio e di una struttura solida... ma costruirla e rinforzarla non è semplice.

Tutto il gioco è splendidamente retto in piedi dalla simulazione della fisica, e quindi un mancato equilibrio della costruzione rischia di far cadere tutto rovinosamente per terra... anche se a volte, raramente, costruzioni ammassate possono diventare un ottimo basamento per ricominciare a costruire, e raggiungere una altezza sempre più alta, che è alla fine l'unico vero scopo reale di questo passatempo maledettamente avvincente e divertente.

L'Experimental Gameplay Project, che ospita e distribuisce il programma, ha poche regole: ogni gioco deve essere sviluppato in meno di sette giorni, da un singolo programmatore, e sviluppato intorno ad un tema, ad esempio in questo caso... la gravità.

E difatti Tower of Goo "unlimited" è frutto del lavoro di Kyle Gabler, ed è una evoluzione dell' omonimo gioco dello stesso autore, reperibile anch'esso sul prolifico e ricco sito della EGP.

Non ha bisogno di installazione, può quindi starsene comodo su chiavette USB ludiche ed altri dispositivi portatili, ed ogni partita è differente da tutte le altre, vista l'ampia libertà d'azione che offre.

Blob di tutto il mondo... unitevi a costruire la Torre di Goo, con la musica di Libertango come sottofondo!