Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
196 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

TrayEverything

Tutte le applicazioni a fianco all'orologio di sistema o nascoste, anche con protezione...

Qual è l'elemento del desktop di Windows che non soffre mai di solitudine? L'orologio di sistema, a fianco al quale si piazzano senza remore tanti accessori e programmini. TrayEverything è una piccola utility che consente di infilarci ancora più cose, praticamente qualsiasi applicazione.

Con la giusta scorciatoia da tastiera (personalizzabile) non solo si può ridurre ad iconcina a fianco all'orologio di sistema qualsiasi programma (tranne le finestre di Windows "Gestione risorse") ma è persino possibile nascondere completamente una finestra, proteggere con una password l'applicazione ridotta ad icona ed anche tutto il programma.

In poche parole, con TrayEverything ogni programma aperto può diventare un iconcina vicino all'orologio, o venir minimizzato scomparendo dal desktop e dalla barra delle applicazioni, lasciandolo disponibile solo all'interno della piccola interfaccia del programma richiamabile con un clic (sempre li, a fianco all'orologio...!)

La protezione password della minimizzazione è fortunatamente opzionale, ma può risultare utile in molti casi. Scegliendo nelle opzioni la voce "proteggi la finestra minimizzata con password" nel momento in cui viene premuto il tasto per minimizzare con TrayEverything (es: F7) viene richiesta l'immissione di una parola chiave, per due volte.

Per riaprire l'applicazione ridotta ad iconcina è necessario immettere di nuovo la giusta password, una protezione "al volo" sicuramente originale e necessaria ad esempio a chi condivide il computer con altri utenti.

Piccolo da scaricare ed installare, rigorosamente in italiano, autoaggiornante , e gratuito.