Licenza
8,49 euro, in prova gratutita per 30 giorni
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
12 Kb
Recensito da

Programmi

Treneiro

Fitness, ginnastica ed esercizi da gestire e tenere a mente con un programma Java...

Treneiro è un programma java per cellulari che sarà apprezzato da tutti i seguaci del fitness.
Si tratta di un'applicazione java in grado di tenere in memoria più tipologie di "trainings" da strutturare prima o durante l'allenamento in grado di sostituire la classica scheda cartacea, con la differenza che questo programma permette una sorta di interazione.

Il funzionamento può risultare un po' ostico all'inizio (ma la fatica non spaventa gli sportivi!), e quando ci si ritrova davanti ad una schermata vuota non si sa precisamente quel che si deve fare.

In realtà il procedimento da seguire non è così complicato: è necessario comporre tanti training quanti sono i muscoli che si vogliono allenare. Il primo passa sarà, quindi, quello di creare un programma chiamato, per esempio, "Bicipiti". Una volta creato sarà richiesto di aggiungere degli esercizi all'interno. Per ogni esercizio si dovrà compilare il campo del nome, quello del peso e delle ripetizioni e si dovranno impostare un numero di serie da fare. Tra una serie e l'altra si possono, poi, aggiungere delle pause (chiamate "Break"), impostabili in durata e con la possibilità di emettere segnali (luminosi, sonori e sotto forma di vibrazione) ogni qual volta termini la pausa.

Quel che si avrà alla fine, in questo caso, sarà un allenamento dedicato ai bicipiti con un numero variabile di esercizi composti a loro volta da più serie e più pause.
Se si pensa che si dovrà fare lo stesso anche per il resto dei muscoli ci si dovrà preventivare di prendere qualche minuto di tempo libero per poter fare un allenamento intero. In cambio, si verrà ripagati con un trainer personale sempre attento a tenere le serie e i tempi sotto controllo.