Licenza
15$ in prova gratuita
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
0 Kb
Recensito da
Pubblicato il
21 giugno 2007

Giochi

Triptych

Un pizzico di Tetris multipiattaforma con tante caramellone colorate gommose in caduta...

Ricetta per un videogame-cocktail: prendere un Tetris, shakerarlo con leggi della fisica, mescolare una manciata di caramelle gommose alla frutta con un po' d'ansia da cronometro e servire in finestra o a tutto schermo su Windows, Linux e OsX.

Questo è Triptych, originalissima versione di Tetris, tanto originale da proporre un gameplay stravolto e buffo, regolato dalle leggi della fisica e dai comandi che permettono cose che con Tetris proprio non si possono fare... come ad esempio ruotare e far fluttuare (anche verso l'alto!) un mattoncino prima di "posarlo".

Scopo del gioco: eliminare i cubi colorati a gruppi di tre dello stesso colore. È sufficiente che i tre cubi si tocchino anche per un attimo, dato che tutto quel che cade in Triptych rimbalza, dondola, scivola... come se si lanciassero palle da tennis colorate in una scatola con gravità lunare.

Quel che rende il gioco divertente è la possibilità di manovrare completamente il pezzo in caduta con l'ausilio dei tasti (freccine più A e D per ruotare). Non solo: finché non scade il tempo scandito dalla barretta "Drop" a destra dello schermo, si possono utilizzare i pezzi in caduta libera a piacimento utilizzandoli anche, ad esempio, per spostare e sistemare i mattoncini sul fondo. Il mattoncino in caduta libera, insomma, può esser ruotato, tirato, lanciato in alto, fatto ruotare più volte... finché non scade il tempo utile per le manovre.

La dinamica del gioco, e le sue leggi fisiche, fanno sì che ovviamente quando tre cubetti simili si toccano e vengono eliminati quelli accatastati sopra cadano uno sull'altro, e su Triptich lo fanno rimbalzando, scivolando e accatastandosi...

La versione di prova gratuita consente di provare e giocare, e divertirsi! La versione completa comprende più livelli, supporto tecnico e la possibilità di registrare i propri record.

Della stessa software house:
Gish



Programmi simili:
La fisica si gioca