Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1013 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

TritaFile

Distruggi documenti digitali, italiano e gratuito

Il cestino nasconde, ma non cancella. Per cancellare veramente un file bisogna tritarlo, come tutti i film di spionaggio insegnano. TritaFile è un programmino tutto italiano segnalato dal suo autore, che se ne sta buono vicino all'orologio in attesa di frullare qualche documento o cartella. È sufficiente trascinare sulla piccola interfaccia il file destinato alla distruzione totale ed aspettare qualche secondo. Il processo di tritatura non è reversibile ("non si può ottenere un acquario da una zuppa di pesce" diceva Grillo) e non si può interrompere.. quindi prima di dare il via al programma "tranciatutto" occorre pensarci bene!

Tritafile mostra nella sua piccola interfaccia un piccolo dischetto, come quelli che non si trovano quasi più, che viene passato in un distruggi-documenti e ne esce tutto sfilacciato alla fine del processo! La simpatica animazione avviene all'interno di una piccola e comoda interfaccia.
Per accedere alle poche opzioni disponibili occorre un doppioclick, ed è anche possibile lanciare il tritatore all'avvio del sistema, o aumentare il livello di sicurezza a scapito della velocità o viceversa.