Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
408 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

TurboTop / LaunchOnTop

Programmino che permette di assegnare lo stato di always on top a qualsiasi fines...

Per chi ha 9 finestre aperte ma ne deve tenere una in primo piano ad ogni costo, ecco TurboTop: rimane muto nel systray fino a che non viene interpellato con il puntatore del mouse. a quel punto il microprogrammino presenta semplicemente un menù con l'elenco dei nomi delle finestre attualmente aperte, permettendo di scegliere quello che deve rimanere in primo piano in ogni caso, fino a quando l'utente non decide di farlo "scivolare" in secondo piano.

Il programmino funziona anche con più finestre (che tra loro ovviamente non avranno alcuna priorità) e da linea di comando.
TurboTop agisce solo su programmi già attivi: per lanciare applicazioni già con lo stato "always on top" attivo, è possibile usare la versione a linea di comando LaunchonTop (24k di download!) della stessa casa produttrice, anch'esso gratuito.

LaunchOnTop previene invece che curare: avviando l'applicazione (modificando o creando un batch di esecuzione che semplicemente antepone "launchontop" alla precedente impostazione) questa partirà da subito con lo stato di "always on top" attivo, per la gioia di grandi e piccini.

Il programma si chiude automaticamente dopo aver espletato il suo compito, senza occupare alcuna risorsa di sistema. Naturalmente l'unico modo di togliere la modalità "sempre in primo piano" è chiudere l'applicazione oppure ricorrere al fratellone interattivo Turbotop.

( GF )