Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
474 Kb
Recensito da
Pubblicato il
26 luglio 2007

Giochi

TuxPuck

Hockey da tavolo su cuscino d'aria multipiattaforma, semplice ed immediato

Solitario di Windows no grazie, le pause caffè si passano a giocare con Tux ad hockey da tavolo!

Ecco una versione molto semplice, veloce da scaricare e giocare (zero opzioni, zero installazioni, chiavette USB pronte?) di uno dei più divertenti e faticosi giochi da bar, quella specie di hockey su cuscino d'aria in cui si cerca di infilare un dischetto piatto nella porta avversaria.

La grafica è divertente, i personaggi sono solo due (la mascotte di Linux, Tux, e la popputa Arcana), l'azione immediata e veloce, la simulazione... ben realizzata, quel tanto che basta per divertirsi.

Deriva dritto dritto da ShufflePuck Cafè , un vecchio videogame per Amiga e AtariST, e ne mantiene l'alta giocabilità. A colpi di mouse bisogna difendere la propria porta, e cercare di mandare più dischetti possibili nella buca dell'avversario giocando di sponda, di velocità e soprattutto con una grande dose di buoni riflessi.

Multipiattaforma, per Win-Linux-OsX, è un gioco vecchiotto ma il progetto open source di TuxPuck è stato recentemente ripreso in mano dai suoi sviluppatori ed è consigliabile tenere nei propri segnalibri l'homepage di questo semplice passatempo rubatempo.

Giochi simili:
Air Hockey