Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
474 Kb
Recensito da

Giochi

TuxPuck

Hockey da tavolo su cuscino d'aria multipiattaforma, semplice ed immediato

Solitario di Windows no grazie, le pause caffè si passano a giocare con Tux ad hockey da tavolo!

Ecco una versione molto semplice, veloce da scaricare e giocare (zero opzioni, zero installazioni, chiavette USB pronte?) di uno dei più divertenti e faticosi giochi da bar, quella specie di hockey su cuscino d'aria in cui si cerca di infilare un dischetto piatto nella porta avversaria.

La grafica è divertente, i personaggi sono solo due (la mascotte di Linux, Tux, e la popputa Arcana), l'azione immediata e veloce, la simulazione... ben realizzata, quel tanto che basta per divertirsi.

Deriva dritto dritto da ShufflePuck Cafè , un vecchio videogame per Amiga e AtariST, e ne mantiene l'alta giocabilità. A colpi di mouse bisogna difendere la propria porta, e cercare di mandare più dischetti possibili nella buca dell'avversario giocando di sponda, di velocità e soprattutto con una grande dose di buoni riflessi.

Multipiattaforma, per Win-Linux-OsX, è un gioco vecchiotto ma il progetto open source di TuxPuck è stato recentemente ripreso in mano dai suoi sviluppatori ed è consigliabile tenere nei propri segnalibri l'homepage di questo semplice passatempo rubatempo.

Giochi simili:
Air Hockey