Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.78 Mb
Recensito da

Accessori

Tweaker for Outlook Express

Trucchi per Outlook Express, tantissime opzioni in punta di mouse

Tanti trucchetti per Outlook Express dalla Russia con amore. In attesa del nuovo Windows Mail, incluso in Windows Vista, il "vecchio" Outlook Express può aver bisogno di qualche belletto.

Non si tratta di orpelli grafici e abbellimenti dell'interfaccia, Tweaker for Outlook Express è una piccola utility che consente di modificare con pochi clic moltissime opzioni. Alcune sono già presenti scavando nelle tantissime opzioni del popolare programma per la posta elettronica, altre sono piccole "migliorie" o comodità che posso risultare utili a molti.

Dalla piccola interfaccina è possibile disattivare la schermata d'avvio di OE, togliere il bottoncino MSN Messenger, modificare al volo la cartellina nella quale sono conservati i messaggi di posta (di default è un impronunciabile percorso più lungo dell'attrezzatura di John Holmes), cambiare rubrica scegliendone un'altra posizionata in un altro punto del disco, disattivare tante notifiche del programma e molto altro ancora.

Chi vuole anche qualche modifica al "look" è accontentato: è possibile modificare il loghino animato in alto a destra di OE, ed il titolo della finestra (vedi schermata allegata a questa scheda), e visualizzare le immagini allegate all'interno dei messaggi di posta.

Sicurezza e privacy? Tweaker può evitare che allegati eseguibili vengano... eseguiti, e nascondere la voce "Account" dal menu Strumenti, per evitare che vengano aggiunti o modificati account esistenti.

Queste ed altre modifiche sono sempre accompagnate da un breve testo informativo, e tutte le modifiche attuate sono annullate con un singolo clic sul grosso bottone "Restore Default".

Il programma è gratuito per uso personale e professionale, e la stessa software house produce un gran numero di comode utility commerciali per Outlook, Office, Exchange Server ed altro ancora.