Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
108 Kb
Recensito da

Programmi

Tweets60

Twitter semplice e comodo, per cellulari Symbian

In questi ultimi anni la parola status ha assunto un significato quasi esclusivamente limitato a quel messaggino da inserire dopo il nome nella maggior parte dei social network come Facebook. E allora ecco che l'aggiornamento del proprio status diventa un uso comune, e ciò che si fa o si pensa in un determinato momento viene subito condiviso con tutti gli amici delle proprie communities.
Twitter è sicuramente uno dei più importanti fenomeni degli ultimi anni, e con il suo servizio di mircoblogging cerca di essere meno banale di quanto potrebbe sembrare a prima vista.

Tweets60 è l'ultimo nato tra i programmi che permettono di usufruire di questo interessante servizio anche da cellulare, in questo caso esclusivamente da device Symbian 3rd e 5th edition.

Come di consueto, Twitter consiste principalmente in una schermata che racchiude tutti gli aggiornamenti degli utenti che si seguono, siano essi amici o siti, e così è anche per Tweets60 che nella home permette la visualizzazione di tutti gli ultimi status inseriti, con la possibilità di effettuare le usuali operazioni come il "retweet", la risposta o il messaggio diretto. Ovviamente, è possibile aprire i link di ognuno di questi aggiornamenti direttamente nel browser del proprio cellulare.

L'organizzazione generale del programma e l'interfaccia grafica sono di buon livello, e permettono un utilizzo veloce e senza bisogno del minimo apprendimento dell'applicazione.

Tweet60 permette anche di sottoscrivere nuovi utenti da seguire, o di rimuoverne dalla propria lista. Purtroppo, però, non sono presenti nè una funzione di ricerca tweet, nè il servizio TwitPic (per inviare immagini) che si può trovare in altri client Twitter.

Anche se si porta dietro qualche difettuccio c'è da considerare che Tweets60 è gratuito, e per chi si accontenta dei servizi basilari di Twitter si tratta di una scelta più che ovvia.