Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
604 Kb
Recensito da

Accessori

UnChrome

Piccola utility senza installazione richiesta per cancellare l'ID personale di Chrome,...

Google ha sfornato un bel browser, Chrome , ma le preoccupazioni per la privacy non si fermano di fronte alle scintillanti novità e buone prestazioni di un programma.

Durante l'installazione il browser di Google crea un ID unico differente su ogni computer ed ogni installazione, in poche parole utilizzando lo stesso file "setup" su più computer Google è comunque in grado di riconoscere da quali postazioni arrivano le navigazioni, e le ricerche.

Se questa ennesima "trovata" per raccogliere i percorsi degli utenti non è gradita, si può anonimizzare il novello browser con pochi clic!

Una software house tedesca distribuisce gratuitamente UnChrome, una piccola utility destinata a chi ha già installato e provato Chrome, per sana curiosità o per necessità, consentendo di rimuovere l'ID in pochi secondi, a patto di aver chiuso ogni sessione del browser prima di effettuare la modifica.

La "pulizia" di Google Chrome va effettuata soltanto una volta, dicono gli autori del programmino che sta riscuotendo un discreto successo in Rete, e non incide sulle prestazioni del browser. Affermazioni forse premature, visto che Chrome è ancora una beta in via di sviluppo, e chissà quali e quante modifiche lo aspettano.

Programmi relativi:
Chrome, il browser di Google