Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
132 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Uninstall Tool

Piccola e semplice utility per disinstallare programmi e molto altro ancora

Accessorio che va a sostituire o affiancare la utility di sistema "Installazione Applicazioni" presente nel Pannello di Controllo. A differenza dello strumento di Mamma Microsoft questo piccolo Uninstall Tool, da scaricare ed installare in pochi minuti e disponibile anche in italiano, mostra informazioni ed elementi che lo strumento "ufficiale" nasconde.

Programmi nascosti e di sistema, ad esempio, e con un clic è possibile andare a curiosare nella porzione di Registro di sistema che riguarda una determinata installazione. La lista dei programmi può essere salvata in HTML, ed è possile effeettuare ricerche o per meglio dire.. filtrare l'elencone inserendo anche soltanto qualche lettera del nome del programma o dei programmi ricercati (ed: " frame " elencherà tutte le installazioni relative a.Net Framework ma anche altri programmi con nomi simili).

Sempre con un clic è quasi sempre possibile raggiungere la cartella d'installazione del programma selezionato, o il sito Web del produttore.

La traduzione in italiano lascia un po' a desiderare ( Uninstallare ...) ma comunque si fa capire.
Anche se Uninstall Tool va installato sul PC è comunque possibile portarselo dietro su una chiavetta USB copiando l'intera cartella di installazione (es: c:programmiuninstall tool ) per procedere ad operazioni di pulizia digitale su qualsiasi computer attrezzato con un Windows recente, da NT4 in su, esclusi 98 e 95 ed il mai dimenticato ME.

Molte delle operazioni eseguibili dal programma, dal disinstallare elementi nascosti allo smanettare sul Registro, sono riservate ad un pubblico adulto, e sconsigliatissime a chi non sa bene cosa sta facendo. L'Equilibrio di Windows potrebbe risultare minato da un uso improprio e sconclusionato del programmino.

programma simile:

MyUninstaller