Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
225 Kb
Recensito da

Utility

Unit Converter

Convertire e trasformare valori e numeri tra 90 diverse unità di misura. Un gadget...

Ci sono persone che non riescono contare le volte in un giorno in cui succede di dover fare una conversione di una o più unità di misura, e poi c'è chi in tutta la vita non si è mai posto il problema. Se si fa parte della prima categoria, o anche di una più equilibrata via di mezzo, Unit Converter per smartphone Android è sicuramente uno di quei programmi da considerare come imperdibile.

Dotato di addirittura quasi 90 categorie di conversione, Unit Converter permette di cimentarsi in operazioni di tutti i tipi nelle sfere dei fluidi, dell'energia, dell'elettricità, del magnetismo e delle più comuni unità di misura come lunghezza, area, tempo, temperatura ecc.

Utilizzando un menu a tendina che rende possibile la selezione della categoria interessata, è possibile scegliere in pochi secondi l'unità di misura di partenza e inserire il valore numerico che si vuole convertire. In quell'esatto momento Unit Converter provvederà alla conversione istantanea del numero in tutte le diverse unità di misura correlate all'interno della stessa categoria, senza dover far nulla di più, rendendo visibili tutti i valori all'interno della schermata principale.

Rarissimo, se non quasi impossibile, non trovare le unità di misura che interessano. Unit Converter è totalmente gratuito e disponibile all'interno dell'Android Market.