Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
9 Kb
Recensito da

Accessori

Unofficial Google Translate Firefox Extension

Estensione per Firefox che porta le traduzioni di Google a portata di clic

Non ufficiale, nel senso che non è legata al gigante Google, ma questa piccola estensione per Firefox porta le traduzioni del popolare motore di ricerca a portata di un clic.

Mentre si naviga, comodamente, in sovraimpressione e velocemente, banda larga permettendo. Selezionando una parola o una frase, mantenendo il tasto ALT premuto, si può leggere in una piccola finestrina la traduzione, che appare sopra la pagina visitata. Essendo strettamente legato a quel sistema di traduzioni, sono disponibili tutte le lingue e combinazioni offerte da Google, dalla classica italiano-inglese (e viceversa) fino a idiomi meno diffusi a queste latitudini.



La parola o frase tradotta viene automaticamente copiata negli appunti, mentre dal menu contestuale si può accedere ad un menu di scelta per il tipo di traduzione richiesta.

Interessante infine la possibilità di cercar traduzioni cliccando sulla finestra in sovraimpressione, opzione che consente ricerche annidate o traduzioni multiple e contemporanee senza perdere di vista la pagina web che si sta leggendo.

La bontà delle tradizioni, come è logicamente intuibile, è la stessa di Google e quindi non sempre ottima, ma sufficiente per la comprensione nella maggior parte dei casi.

Programmi simili:

gTranslate