Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.19 Mb
Recensito da

Accessori

Upload Express

Upload a portata di menu contestuale, con un clic!

Upload in un clic! Per l'esattezza un clic nel menù contestuale, quello che compare premendo il tasto destro del mouse.

Piccola e leggera utility, Upload Express consente di copiare velocemente su un server remoto (con un upload via FTP) e di configurare facilmente anche un lungo elenco di server "preferiti" sui quali inviare singoli file.

Selezionando l'opzione "Copy URL to clipboard" viene persino copiato negli appunti di Windows l'indirizzo completo del file trasferito sul server remoto.

Ad esempio, se il file "contidellaserva.pdf" va aggiornato quotidianamente sul sito "contidellaserva.com", configurando Upload Express si può inserire "contidellaserva.com" negli FTP disponibili: a quel punto con un semplice clic dal menu contestuale si può "spedire" il file in una determinata cartella remota sul server desiderato.

Il percorso completo del file (es: contidellaserva.com/doc/contidellaserva.pdf") viene copiato negli appunti, e può quindi essere direttamente copiato e spedito ad amici e parenti, o all'interno di qualsiasi documento che deve "puntare" a quel file.

Oltre agli FTP configurabili, la piccola utility invia file a servizi on line come YouSendIt ed altri che verranno via via aggiunti come plugin.

Un forum è a disposizione degli utilizzatori del programma per suggerire nuove funzioni e personalizzazioni: un'implementazione in arrivo a breve permetterà di inviare via FTP anche più file contemporaneamente, visto che per il momento il programmino maneggia un solo file alla volta.