Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
359 Kb
Recensito da

Accessori

URL2BMP

Dato un URL, ottiene una immagine di tutta la pagina, da cima a fondo, senza bisogno...

URL2BMP, dato un indirizzo web (o meglio un URL ), permette di salvare uno screenshot completo della pagina web corrispondente.

Perché specificare "completo"? Normalmente, per ottenere uno screenshot di una pagina web che "non sta nel browser" si è costretti ad effettuare diversi screenshot (con la combinazione di tasti ALT-STAMP ed incollando in un programma di grafica, oppure con altri software ), visualizzare la parte non visibile con le barre di scorrimento, col mouse o con la tastiera e fare dei collage... solo alla fine si ottiene lo screenshot "completo" in lunghezza o larghezza.

URL2BMP invece fa (quasi) tutto da solo, per qualsiasi dimensione della pagina! Si fornisce l'URL della pagina da "fotografare", il formato desiderato (BMP, PNG, JPEG oppure TIFF), il nome del file e poco altro ... con un click si ottiene il risultato nella stessa cartella dalla quale si è lanciato URL2BMP.

Il programmino, per Windows 95/98/Me/NT/2000/XP, non richiede installazione e può quindi entrare a far parte della supercompilation USB della chiavetta da portare sempre con sé per ogni evenienza , purché sul pc presso il quale viene utilizzato sia presente una versione di Internet Explorer 4.01 o superiore
Migliorie ulteriori sono previste nella prossima versione, che può essere ricercata usando l'apposita funzione di update nel programmino stesso.

Non è finita! URL2BMP funziona anche da linea di comando , così è finalmente possibile fotografare automaticamente con script e batch la homepage di PI ogni 20 minuti e metterla via per i momenti di noia; per far questo ci si può aiutare utilizzando il tasto "COPY" di URL2BMP, che immette negli appunti la sequenza esatta di comandi testuali necessaria ad ottenere da commandline lo stesso risultato di quel che si sarebbe ottenuto cliccando su "GO", nel comune utilizzo del programma.

È disponibile in inglese e francese; per averlo in italiano ci si può far sentire - gentilmente! - sul forum del sito del produttore. ( GF )