Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
44 Kb
Recensito da
Pubblicato il
29 maggio 2007

Gestione file e computer

USBDeview

Mostra e gestisce tutte le periferiche USB presenti e passate

USBDeview ovvero "Device View", piccola utility che non ha bisogno di installazione (chiavette USB pronte?) per dare un'occhiata alle periferiche USB connesse al momento o connesse in passato.

L'elenco delle periferiche può contenere tutto quel che è collegato al computer, completo di numerose informazioni e dati relativi alla periferica e alla data di connessione, ma anche tutto quel che "passa" intorno al computer nel quotidiano "attacca e stacca".

In poche parole USBDeview consente anche di monitorare se e quando qualcuno utilizza qualcosa "di esterno", ad esempio una webcam, una stampante o un drive esterno.

Come ogni utility di monitoraggio che si rispetti, questo programmino gratuito consente di salvare report in formato testuale o HTML, va a curiosare anche su computer connessi in rete locale (a patto di averne i privilegi da amministratore) e può essere usato da linea di comando.

L'elenco con le tante info disponibili è modificabile, e cliccando su qualsiasi periferica in elenco con il tasto destro del mouse (menu contestuale) diventa anche possibile disconnettere con un clic qualsiasi aggeggio collegato al Pc.

Per trasformare il programma in italiano occorre scaricare un piccolo file accessorio e scompattarlo nella stessa cartella di USBDeview.