Licenza
gratuito, 29 euro la versione Plus
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
1.46 Mb
Recensito da
Pubblicato il
08 novembre 2010

Utility

VDownloader

Per convertire il flusso streaming in un immutabile file

Siete soliti seguire i videotutorial creati dagli utenti e poi caricati su YouTube per imparare ad utilizzare un programma? Volete avere una copia nel vostro hard disk del video tormentone della settimana in modo da poterlo vedere anche senza essere connessi a Internet? Oppure volete aprire svariate quantità di video da diversi siti senza aprire numerose schermate all'interno del browser? La soluzione la potete trovare in VDownloader, software gratuito per Windows che permette di visionare ed eventualmente salvare una copia del video senza necessità del browser.

È compatibile con i principali siti di hosting video: YouTube, Vimeo, Veoh, MySpace Video, Google Video, Yahoo! Video. Il programma può essere utilizzato per visualizzare i video che ci interessano maggiormente. È sufficiente copiare il link del video e incollarlo all'interno della cella "Video URL" nella sezione "Web", per visualizzarlo senza banner pubblicitari e senza lunghe attese di buffering, grazie all'acceleratore automatico implementato nel programma. Se ci siamo imbattuti ad esempio in un video divertente che desideriamo conservare, sarà possibile eseguirne il download e salvarlo nel formato desiderato, per poi riprodurlo nel proprio computer o smartphone.

La colonna di sinistra del programma include una serie di funzioni come ad esempio la possibilità ricercare ancora più velocemente i video preferiti tramite parole chiave grazie al browser integrato. Cliccando su "Storage", sarà possibile visualizzare o eliminare tutti i video che sono stati scaricati, con possibilità di ordinarli in sottocartelle. Al costo di 29 euro, è possibile effettuare l'upgrade alla versione Plus che offre numerose funzioni aggiuntive, come ad esempio rimanere costantemente informati sugli ultimi aggiornamenti e miglioramenti del programma.

VDownloader è un software disponibile in lingua inglese e scaricabile direttamente dal sito ufficiale.