Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
13.74 Mb
Recensito da
Pubblicato il
05 aprile 2007

Giochi

Vektor Space

Interessante variante della corsa di moto "alla Tron", ma qui si curva, e le scie...

La corsa delle moto di Tron , ma con le curve! Ecco un modo molto semplicistico per descrivere questo originale e divertente gioco di corse di navette, all'interno di arene piene di insidie e di agguerriti avversari pilotati dal computer o in multiplayer su internet o in LAN. Un'altra piccola grande chicca dagli studenti del DigiPen Institute of Technology .

Vektor Space parte dalla storica corsa di moto "spaziali" che lasciano scie mortali per reinventarlo con qualche variante gustosa: le scie delle vetture futuristiche, il residuo di flusso di motori ipertecnologici qui chiamato "Neon", non diventa un solido muro inamovile come in Tron, ma disegna semplicemente una scia che perde gradatamente consistenza. In poche parole se si taglia la strada ad un avversario facendo in modo che colpisca la propria scia "appena lasciata" è sufficiente un solo impatto per eliminarlo dal gioco. Se l'avversario incappa nella scia dopo qualche secondo, mano a mano che perde di sostanza, l'impatto non è mortale ma indebolisce soltanto le difese.

Quel che vale per gli altri vale anche per la prode navetta pilotata dal giocatore: attenzione quindi a non infrangere le scie lasciate dai nemici, per non parlare dei solidi muri intorno alle stravaganti arene, o alle strutture anch'esse molto solide e pericolose presenti all'interno di qualche campo di battaglia.

I veicoli a disposizione sono tanti e ben fatti (ognuno con caratteristiche differenti, scudi, velocità etc), la grafica è velocissima e divertente (in finestra o a tutto schermo), e i comandi sono pochi ma buoni. Con la supervelocità, tasto freccia in su, è possibile tagliare la strada, curvare velocemente ed inventarsi strategie di massacro digitale per distruggere e sopravvivere alle astronavette nemiche.

Chi rimane vince, da soli o in compagnia, in modalità "Instant Action" o come "Circuit Mode", vincendo nelle varie arene in successione e modificando la vettura nel garage, utilizzando i soldi vinti con le varie gare. Un'occhiata alle istruzioni incluse consente di familiarizzare in pochi secondi con tutti i tasti necessari per giocare e per modificare la visuale durante il gioco.

Giochi simili:
GLTron
Armagetron Advanced



Altri giochi degli studenti DigiPen
Toblo
Bontago
Rumble Box
BossInABox