Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
478 Kb
Recensito da
Pubblicato il
02 luglio 2004

Conti

Versaverter

Convertitore di valori, di decine di tipi di valori, pesi, misure e parametri. Più...

Versaverter è un convertitore di valori che converte tutto, tutto, tutto. Ci sono circa 1097 conversioni disponibili divise in una trentina di categorie principali; dal peso al tempo passando per le misure tipografiche alla potenza, dall'energia alla massa, dai formati informatici di misurazione al consumo di carburante.

Il valore della prima unità di misura va immesso in una delle due colonne che riempiono la finestra principale del programma, e nell'altra colonna va selezionata l'unità di misura nella quale lo si vuole convertire. Una volta selezionate le unità di misura nelle due colonne è possibile convertire qualsiasi valore da una all'altra e viceversa.

Ad esempio è possibile sapere quanta benzina si consuma per fare 500 metri (selezionando la categoria "Consumo di carburante" e selezionando i valori "chilometri al litro" e "metri al litro"), oppure scoprire quanti byte ci sono in 60 Giga di hard disk con la categoria "Data".
Alcune categorie sono per gli addetti ai lavori come, ad esempio, la conversione di valori tipografici (pica, postscript, pixel, centimetri...). Altri possono essere utili per comprare un appezzamento di terreno in Texas (quanti metri quadri sono 20 yards?) e persino scoprire che correndo a 300 chilometri all'ora siamo comunque mooolto lontani dalla velocità della luce.

Questo programmone, che non ha bisogno di installazione, oltre ad aggiornarsi via Web per nuovi valori e conversioni è anche gratuito, e zero euro corrispondono a zero dollari (per ora!). Della serie "Stupite i vostri amici!" con Versaverter... un corpo celeste che ogni giorno compie una rotazione su se stesso gira di 0.025 gradi al secondo.