Licenza
5$ in prova gratuita
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
27 Kb
Recensito da

Utility

VibrateCall

Chiamate vibranti e in vivavoce personalizzabilissime, in prova gratuita per Symb...

Tutti sanno che i cellulari producono onde elettromagnetiche, e che queste secondo alcuni potrebbero essere nocive verso il nostro organismo. Pochi sanno però che il momento di picco della produzione di queste onde avviene nel momento in cui si avvia una chiamata, con un livello massimo che è pari a 20 volte maggiore rispetto a quelle che si ha durante la telefonata.

Per questo, e anche per una semplice questione di comodità, è stato progettato un piccolo programmino per smartphone di nome VibrateCall.

L'applicazione, infatti, dà la possibilità di impostare una vibrazione (con vari gradi di intensità tra cui scegliere) o l'attivazione del vivavoce durante il collegamento verso il numero chiamato, permettendo così di tenere lontano dalle orecchie il cellulare proprio nel momento peggiore per quanto riguarda le radiazioni.

Ulteriore vantaggio dato dal programma sarà quello di poter utilizzare il cellulare anche in ambienti rumorosi, dove spesso è difficile sentire gli squilli e dove saranno molto più avvertibile la vibrazione e il vivavoce.

Vibratecall è molto semplice da configurare, e permette di scegliere tra l'attivazione della vibrazione, del vivavoce o di entrambi i sistemi in contemporanea. È inoltre possibile l'autostart del programma, che può essere anche oscurato dal task manager per non essere inavvertitamente chiuso.

Vibratecall è disponibile come donation ware, ossia l'utilizzo è limitato a 30 chiamate dopo le quali è necessario effettuare una donazione minima di 4.95$ per ottenere la versione intera.