Licenza
gratuito /40$
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
966 Kb
Recensito da
Pubblicato il
17 giugno 2005

Audio e video

Video mp3 extractor

Estrae audio in mp3 da video AVI, ASF e WMV

Di fronte al un nuovo insormontabile problema di estrarre comodamente e facilmente degli mp3 corrispondenti all'audio contenuto in un filmato AVI oppure WMV oppure ASF, ci viene incontro questa piccola utility che ha nome "Video mp3 extractor": un nome che è tutto un software .

Questa utility è di una semplicità disarmante: si scarica, si installa, si esegue, si seleziona il filmato digitale del quale si vuole ottenere l'audio in mp3, si indica percorso e nome del file di destinazione, la qualità dell'mp3 finale (bitrate costante), si preme il tastone START e si attende.

I puristi del trattamento audio e video sicuramente potranno analizzare processi e risultati e dirci quanto poco accurato possa essere questo strumento, ma la sua semplicità è ovviamente rivolta a chi non si fa nessuna domanda; quel che possiamo dire usando uno strumento di analisi come encspot è che l'mp3 risultante è un lame 3.96 CBR... che le impostazioni date per ottenerlo fossero quelle ottimali, non possiamo davvero saperlo... ma ricordiamoci che si sta estraendo un mp3 da un video... non si vuol davvero ottenere il massimo, no?

La versione PRO , che non è gratuita (40$) come quella qui recensita, permette di farlo lavorare in "batch", ovvero con una serie di file messi in lista e lavorati secondo una tabella di marcia, oltre a contenere qualche funzione e qualche altra comodità in più. ( GF )