Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
721 Kb
Recensito da
Pubblicato il
30 luglio 2004

Audio e video

ViPlay

Piccolo ma grandissimo lettore video, anche per Dvd e Divx con sottotitoli

Lettore multimediale in grado di leggere i più diffusi formati video (VideoCd compresi) con una interfaccia che ricorda quella di Winamp per gli Mp3 e che come quest'ultimo può anche essere modificata applicando delle nuove pelli (skin).

Il programma è semplice e intuitivo ed è possibile creare delle liste di video da visionare, e persino visualizzarli in modalità tutto schermo o "desktop", trasformando il fondo della scrivania di Windows in un enorme schermo video animato se la scheda video, e la confgurazione in uso, lo consente.

Durante la visualizzazione è possibile mettere dei segnalibro virtuali per ritrovare determinate sequenze all'interno del video, o modificare contrasto, luminosità e colori del filmato in tempo reale. ViPlay funziona anche come lettore Dvd, ed è tradotto in tantissime lingue italiano compreso, per fortuna.

Il programmino è anche compatibile con più di cinquanta formati di sottotitoli differenti, personalizzabili anche nella visualizzazione, colore e modalità di sovrapposizione.
Attenzione, il sito della software house fa aprire anche una pagina pubblicitaria che propone l'installazione di un dialer.