download gratis
Licenza gratuito
Dimensione 520 Kb
Recensito da Redazione

Visual Tool Tips

Accessorio da scrivania Windows per visualizzare miniature al passaggio del mouse, ed una comoda barretta dock per file e cartelle

La voglia di nuove scorciatoie e chicche da scrivania contagia chi rimane ancorato ad XP ma non vuole rinunciare a piccole migliorie introdotte da altri sistemi più recenti, ma interessa anche chi con Vista vuole qualche controllo in più sui contenuti della propria scrivania.

Visual Tool Tips, in maniera molto simile a Visual Task Tips già recensito, mostra miniature delle finestre ridotte ad icona nella Barra delle Applicazioni, al passaggio del mouse.

Comodo, semplice e veloce (non ha neanche bisogno di installazione), il programmino consente abbastanza intuitivamente di creare una barretta, un “dock”, piena di collegamenti ad applicazioni o file. Le piccole miniature ed icone sulla barra vengono mostrate in uno pseudo-3D modificabile nell’aspetto, e la barretta può affiancare o sostituire quella di Windows.

Andando a curiosare tra le opzioni, si scopriranno le tantissime modifiche e personalizzazioni possibili, ed una occhiata alle schermate presenti sul sito o allegate a questa scheda chiariscono più di mille parole se l’effetto e le funzioni di questo gingillo da desktop possono risultare utili o meno.

Utilizzato in tandem con StandaloneStack trasforma il desktop di Windows in qualcosa di molto simile a quello di Leopard, su Apple, almeno per quel che riguarda la barra delle applicazioni. [( FZ )

Programmi simili:

Visual Task Tips