Licenza
39$ (prova gratuita)
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.27 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

VisualTimeAnalyzer

Analisi grafica e statistica del tempo trascorso su certi progetti e programmi

Questo programmino controlla il tempo, quello dell'utilizzo del computer, dei singoli programmi e persino il tempo passato a lavorare su alcuni progetti in particolare, il tempo passato su internet e il tempo... perso. Non gli sfugge niente.
È possibile, ad esempio, creare un gruppo di programmi e chiamarlo "lavoro numero uno" o "svago". All'interno di quel gruppo è possibile aggiungere con pochi clic tutti i programmi aperti che in qualche modo hanno a che fare con una certa attività lavorativa o ricreativa e persino definire un costo orario da assegnare ad ogni "gruppo di lavoro".

VisualTime controlla l'utilizzo dei programmi assegnati al gruppo attivo in quel momento (è possibile saltare dal monitoraggio di un gruppo ad un altro con pochi clic sul SystemTray) e registrare le attività compiute, formulando grafici e stilando elenchi sull'utilizzo dei singoli gruppi e programmi.

Configurandolo con un po' di pazienza è dunque possibile avere un quadro di tutte le attività svolte sul computer domestico, ad esempio, conteggiando anche i costi (ad esempio il costo di connessione, ma anche approssimativamente il costo di un certo lavoro), o tenere d'occhio le attività dei vari componenti della famiglia, il tempo passato a giocare, a navigare e a far conti su Excel. Tutto diventa un grafico ed un conteggio perenne per la gioia di chi non sa tenersi sotto controllo da solo ed ha bisogno di un software. L'analizzatore temporale è un programma in prova per trenta giorni, e la registrazione che rimuove anche alcune limitazioni del programma in prova costa 39 dollari.