Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
17.7 Mb
Recensito da
Pubblicato il
10 gennaio 2008

Giochi

Vivid Conceptions

Puzzle game e platform buffo e con tanta atmosfera, gratuito e senza installazione...

Come resistere al fascino del piccolo Bantam sopravvissuto e minuscolo nelle viscere della Terra in cerca dell'evoluzione e salvezza? Vivid Conceptions è un gioco imperdibile e gratuito per chi ama i platform con un pizzico di puzzle, e per chi sa farsi coinvolgere in una atmosfera.

Stile ed atmosfera in questo gioco infatti non mancano, e seppur semplice ed essenziale nella sua grafica retrò - ma con classe - riesce a farsi amare, complice anche una colonna sonora adeguata.

Il viaggio del mini Bantam, invisibile ad occhio nudo e tanto buffo e carino, procede in un mondo sotterraneo pieno di insidie e bonus, e immancabili oggetti da collezionare. Schermi difensivi, onde cerebrali, riproduzioni asessuate, telecinesi e persino scappatelle all'interno dei sogni sono alcuni tra gli elementi che fanno di Vivid Conceptions un buon mix tra platform e puzzle.

Degni di nota gli sfondi debolmente illuminati in modo elegante, e tante piccole chicche grafiche che ricordano lo stile di Tim Burton, ma non solo, fanno dimenticare la difficoltà di alcuni passaggi e livelli, ed un gameplay piuttosto elementare (corri, salta, distruggi, sposta...).

Vivid Conceptions viene distribuito gratuitamente in due versioni, una "High Performance" (consigliata), ed una "Core" senza effetti di illuminazione e con una risoluzione più bassa, da provare nel caso l'altra versione non funzioni correttamente sul proprio Pc. Non ha bisogno di installazione, una scompattata e via. Il bantam aspetta di esplorare e salvarsi anche se lanciato da chiavette USB e altre memorizzazioni da tasca. ( FZ )