Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
717 Kb
Recensito da
Pubblicato il
10 maggio 2007

Giochi

Warning Forever

Sparatutto spaziale nel quale ci sono soltanto boss di fine livello, senza installazione...

Megaboss, megablast, mostri di fine livello, ed il cattivone enorme che riempie lo schermo alla fine di tantissimi sparatutto spaziali. Warning Forever, "Attenzione! per sempre", fa risuonare la sirena che avvisa dell'arrivo del "boss" di fine livello continuamente. Perché in questo geniale, piccolo e portatile giochetto giapponese ci sono SOLO boss di fine livello.

Tentacolari, in evoluzione, sempre più grossi e con armi sempre più distruttive, i boss di Warning Forever danno parecchio filo da torcere mano a mano che si succedono, diventando sempre più complessi e pericolosi e quindi difficili da abbattere.

La grafica è semplice ma efficace per un arcade spaziale di questo tipo, le animazioni e gli effetti speciali sono di ottimo livello, il controllo sulla navetta è totale e bastano pochi tasti, facili da imparare, (freccette e ZXD). È persino disponibile un'arma direzionabile per colpire i tentacolari mostroni con precisione.

Warning Forever (qui su Wikipedia ) azzera così il tempo da passare a distruggere sciami di insignificanti navette, lasciando il giocatore di fronte ai problemi di fine livello più grossi, in un interminabile sequenza di sirene e allarmi. WARNING! Oh no, ancora? Certo, forever . Crudeltà giapponese, visto che il gioco è Made in Japan, o semplice divertimento portato agli estremi? La seconda che ho detto!

Degno di nota anche il modo in cui molti boss reagiscono al fuoco nemico, a volte perdendo i pezzi possono cambiare equilibrio e posizione, o rafforzare il fuoco con le torrette e i cannoni non ancora colpiti...

A disposizione della piccola ed implacabile navetta a ci sono poche armi, mentre quei malefici "cosi da eterna fine livello" non fanno economia tra laser, piogge di fuoco, botti e lampi e tutto quel che può accorciare la vita, ed i punteggi, del giocatore.

Varie modalità di gioco previste (a tempo o con tre navette, vita singola senza limiti di tempo etc) e nessuna installazione richiesta (anche per chiavette USB e altri dispositivi portatili). Una volta lanciato il piccolo EXE, va semplicemente indicata una cartella nella quale scompattare i pochi file necessari alla distruzione spaziale offerta da Warning Forever ed il gioco è fatto.

Richiede una scheda video che supporti almeno le DirectX 7, ed un processore anche non recentissimo. Si gioca in finestra e a tutto schermo, e con l'audio al massimo per la gioia dei vicini pacifisti.

Giochi simili:
Gli sparatutto spaziali di PI Download