Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.7 Mb
Recensito da

Accessori

Weather Mate

Piccolo accessorio da scrivania per tenere sempre sottocchio il meteo, anche di varie...

Che tempo fa? E a Toronto? Weather Mate è un piccolo accessorio da scrivania, sobrio e discreto, purtroppo per il momento disponibile solo in inglese.

Opportunamente configurato, questo cosino da scrivania può mostrare il meteo in tempo reale di decine di migliaia di posti nel mondo, e grazie alla sua piccola interfaccia con linguette è possibile memorizzare due o tre località (ma anche quattro o cinque!) e lanciarlo ogni qualvolta si vuol sapere che tempo fa, e che tempo farà.

La temperatura di default è in gradi Fahrenheit, ma si può modificare tramite opzioni secondo il nostro metodo di misurazione. Piccolo, comodo, semplice da usare, può starsene ridotto ad iconcina a fianco all'orologio di sistema e apparire nella posizione desiderata. È anche trasportabile su chiavette USB seguendo le istruzioni del prezioso sito Portable Freeware . È ovviamente richiesta una connessione ad internet attiva, visto che i dati in tempo reale arrivano proprio da lì. E di dati ne arrivano molti, quindi è preferibile la banda larga.