Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.7 Mb
Recensito da

Weather Mate

Piccolo accessorio da scrivania per tenere sempre sottocchio il meteo, anche di varie...

Che tempo fa? E a Toronto? Weather Mate è un piccolo accessorio da scrivania, sobrio e discreto, purtroppo per il momento disponibile solo in inglese.

Opportunamente configurato, questo cosino da scrivania può mostrare il meteo in tempo reale di decine di migliaia di posti nel mondo, e grazie alla sua piccola interfaccia con linguette è possibile memorizzare due o tre località (ma anche quattro o cinque!) e lanciarlo ogni qualvolta si vuol sapere che tempo fa, e che tempo farà.

La temperatura di default è in gradi Fahrenheit, ma si può modificare tramite opzioni secondo il nostro metodo di misurazione. Piccolo, comodo, semplice da usare, può starsene ridotto ad iconcina a fianco all’orologio di sistema e apparire nella posizione desiderata. È anche trasportabile su chiavette USB seguendo le istruzioni del prezioso sito Portable Freeware . È ovviamente richiesta una connessione ad internet attiva, visto che i dati in tempo reale arrivano proprio da lì. E di dati ne arrivano molti, quindi è preferibile la banda larga.