Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.4 Mb
Recensito da

Siti Web

Webniac

Editor Html OpenSource, con qualche strumento utile

Editor disponibile insieme al codice sorgente con parecchie frecce al suo arco: aiuta a scrivere correttamente codici Html, CSS, Java, Javascript, XML e molti altri ancora, oltre ad aiutare con "assistenti" la creazione di moduli, l'inserimeno di immagini e collegamenti.

Come molti editor di questo tipo anche Webniac propone qualche Javascript preconfezionato, pochissimi a dire il vero, e qualche strumento per la formattazione comoda e veloce del testo.
Per chi vuole cominciare a cimentarsi con i fogli di stile, Webniac offre una piccola finestrella che consente di crearne di semplici con pochi clic, configurando le opzioni più comuni di formattazione del testo e dei colori.
Fa risparmiare un po' di tempo a digitare codici e tag, anche se ad esempio è molto scomodo inserire dei tag e ritrovarsi il cursore alla fine dei tag inseriti (e non tra il tag di apertura e quello di chiusura!) il che può persino causare degli errori di digitazione se non si presta la dovuta attenzione.

Il programmatore è molto democratico ed attende anche suggerimenti per l'aggiunta di nuove funzioni, e propone di votare e visionare le proposte arrivate.