Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
259 Kb
Recensito da

Utility

WeFi

Utility per Symbian in grado di cercare e trovare velocemente reti d'accesso Wi-Fi...

WeFi è un'utile applicazione per chi non ha intenzione di spendere soldi in piani tariffari internet troppo costosi e preferisce dedicarsi alla ricerca dei punti d'accesso wi-fi liberi in giro per la propria città per guardare le ultime e-mail arrivate.

Disponibile per Symbian 3rd edition, questo programma provvede a fare un resoconto istantaneo di tutti gli hotspot che si hanno nelle vicinanze, classificandoli per "liberi", "chiusi", "con login" e "verificati" nel caso ci si fosse già collegati alla suddetta rete wi-fi.

We-Fi è quindi molto comodo nel caso si volesse un'applicazione sostitutiva a quella troppo elementare fornita di serie, che spesso tende anche a funzionare in modo anomalo. La sua ragion d'essere, però, è quella di rendere l'utilizzo di applicazioni che utilizzano la connessione ad internet meno snervante.

Per vedere all'opera We-Fi è necessario impostare come punto d'accesso predefinito del browser "Automatic - WeFi", e provare a collegarsi ad un sito web. Il programma, dal momento che si fa la richiesta di visitare una pagina web, procede con l'analizzare tutte le reti wi-fi che si hanno nei dintorni e trova quella migliore. Niente più fastidiose ricerche quindi, WeFi provvederà a tutto.
È consigliabile impostare l'avvio automatico dell'applicazione nel caso si fosse dei mobile web surfer incalliti.