Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
454 Kb
Recensito da

Programmi

Wellness Diary

Esercizi e camminate sotto controllo con il diario software del benessere

Da Nokia un software che, con la complicità di una palestra, può aiutare a tenersi in forma! Nel periodo pre-estivo le palestre tradizionalmente si affollano: incombe la cosiddetta "prova costume" e molti vogliono perdere qualche chilo per sentirsi in forma e più a proprio agio. Un po' di movimento, accoppiato ad una dieta equilibrata e priva degli eccessi dei mesi invernali, è in grado di fare la differenza per gli ossessionati del look e i salutisti dell'ultim'ora.

Per ottenere vere soddisfazioni, però, ci vuole molta costanza, e ci vuole soprattutto il riscontro di ogni piccolo risultato raggiunto giorno per giorno. Pochi etti al dì, magari un paio, ma se si tiene conto quotidianamente di tutti questi passi la motivazione non viene a mancare, e si arriva più facilmente al traguardo che ci si è imposto.

Con il programma per smartphone Symbian Wellness Diary, si può rendere il tutto organizzato e semplice da seguire. Si tratta, infatti, di un vero e proprio "diario", che sintetizza e mostra i risultati raggiunti con chiari ed efficaci grafici. Le informazioni da inserire sono il proprio peso, gli esercizi svolti (con relativa durata e tipologia di allenamento), il numero di passi fatti durante il giorno (per chi è munito di contapassi), il tipo di alimentazione (sana o meno), le ore di sonno e di lavoro.

Tutto viene riassunto in un calendario di facile consultazione riportante le attività svolte: i dati inseriti vengono coadiuvati dall'energia bruciata/assunta.

In questo modo si può avere una visione dettagliata di ogni proprio piccolo successo quotidiano, necessaria per trovare l'energia per affrontare con la giuste dose di impegno e di autocontrollo i giorni successivi.