Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
433 Kb
Recensito da
Pubblicato il
17 febbraio 2006

Multimedia

WheelsOfVolume

Regolare il volume audio comodamente, con la rotellina del mouse

Perché Microsoft non l'ha messo dentro Windows? Se lo chiedono gli utilizzatori di questa utility piccolina e comoda, simile al già recensito Volumouse , che consente di utilizzare la rotellina del mouse per alzare ed abbassare il volume dell'audio.

Se Volumouse conteneva un numero illimitato di opzioni e personalizzazioni, che possono piacere ma anche disorientare, WheelsOfVolume è invece lo strumento più semplice di questo pianeta.

La rotellina regola volume si attiva automaticamente quando il puntatore del mouse è fuori da qualsiasi applicazione che la utilizza (browser, o altre finestre), quindi sul desktop di Windows, ad esempio, o sul Menu Avvio.

Nel caso il Menu Avvio sia non visibile, ed una applicazione a tutto schermo occupi l'intero spazio visibile del monitor.. niente paura! E' sufficiente portare il puntatore del mouse nell'angolino in alto a destra ed alzare o abbassare il volume con la rotellina.

Il programma mostra la modifica del volume, con una gigantesca sovraimpressione visibile nella schermata allegata a questa scheda. L'iconcina a fianco all'orologio di sistema può essere anche disattivata, nel caso si voglia fare di WheelsOfVolume un fisso compagno di giochi e navigazione, da lanciare insieme a Windows ed utilizzare sempre.

Il nome WheelsOfVolume è un giochino di parole, dato che WheelsOfFortune è l'onnipresente "Ruota della fortuna", ed in questo caso invece si tratta della..."Ruota del Volume". Ehm!

Dulcis in fundo: cliccando sulla rotellina del mouse si azzittisce la scheda audio (Mute), sempre nei modi e posti dello spazio del desktop appena indicati.

programmi simili:

Volumouse
Volume Tray