Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
36 Kb
Recensito da

Programmi

Whoosh Cam

Per collegare il cellulare Java alla webcam del Pc

Woosh Cam è uno di quei programmi che riescono a far sentire di meno la mancanza dei propri cari quando si è in viaggio lontano da casa. La sua unica funzione è quella di collegare il proprio cellulare Java alla webcam che sia connessa ad un computer remoto, sul quale sia installato il client PC del programma, così da trasmettere le immagini sul cellulare.

La dote più grande di questa piccola utility è la sua disarmante semplicità: non bisogna impostare nulla che abbia a che fare con connessioni a server o chissà cosa, solamente la risoluzione del video (se collegati ad una rete non veloce è meglio utilizzare una bassa risoluzione per una visione più fluida). Per accedere alla webcam desiderata è necessario creare un account dal programma residente sul computer e poi inserire lo stesso username e la stessa password sul cellulare.

Fatto questo, apparirà l'immagine proveniente, ad esempio, dalla webcam del proprio computer. Non solo, per comunicare con l'utente della webcam alla quale ci si è collegati è disponibile una chat. Tra gli utilizzi possibili di questo Whoosh Cam vi è anche quello di poter monitorare la propria postazione quando non si è in casa, e chi più ne ha più ne metta.

Questa interessante utility è disponibile gratuitamente e, soprattutto, non c'è bisogno di uno smartphone di ultima generazione per poterne usufruire.