Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows 8
Lingua
Italiano
Dimensione
247 Kb
Recensito da

Utility

WifiInfoView

Tutte le informazioni sulle reti WiFi. Gratuito, per Windows

Come ottenere tutte le informazioni su una qualsiasi rete WiFi visibile? Semplice, basta utilizzare WifiInfoView.

Questo piccolo tool permette di avere informazioni dettagliate su una qualsiasi rete wireless, tra cui: SSID (Nome della rete), MAC Address, PHY Type (802.11g or 802.11n) RSSI, numero canale, qualità del segnale, la frequenza, la velocità massima, nome e modello del router e tanto altro ancora.

Il programma funziona solo su piattaforma da Windows Vista in poi, in quanto si basa sulle nuove API WiFi non comprese in Windows XP.

Per utilizzarlo non bisogna fare poi molto. È sufficiente collegarsi alla pagina linkata nella scheda del programma e cliccare su Download WifiInfoView presente quasi alla fine della pagina. Prima di procedere, è consigliabile scaricare la traduzione italiana del programma da qui .

Una volta scaricati entrambi i pacchetti, bisogna scompattarli in una stessa cartella. Il programma è di natura portable, quindi non richiede installazione. Dopo l'estrazione, infatti, per avviare il software è sufficiente un doppio clic su WifiInfoView.exe . Compare così la schermata del programma.



Nella parte alta della schermata compaiono tutte le WiFi rilevabili, anche quelle con SSID nascosto, di cui non viene visualizzato il nome di rete. Scorrendo verso destra, si possono ottenere altre informazioni.



Selezionando con il mouse una rete, è possibile recuperare elementi avanzati nella parte bassa della schermata.



Dal menù File/Salva elementi selezionati è possibile esportare in formato TXT le sole reti cliccate. L'esportazione delle informazioni per tutti gli elementi o solo per quelli selezionati è possibile anche in formato HTML dal menù Visualizza . Infine, in Opzioni è possibile impostare il formato del MAC Address, la frequenza di aggiornamento e l'ordinamento della lista in base a differenti elementi, come la qualità del segnale, la velocità massima, il modello del router e via discorrendo.







Insomma, con WifiInfoWiew, tutte le informazioni sulle reti WiFi disponibili sono a portata di clic.