Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
165.96 Mb
Recensito da
Pubblicato il
24 maggio 2007

Giochi

Wild Metal Country

Carri armati del futuro su un pianeta deserto. Sopravvivenza e violenza, gratuito...

Rockstar Games, quelli di GTA Grand Theft Auto, alle prese con uno sparatutto pieno di carri armati spaziali, pianeti da esplorare e tantissime munizioni da usare.

Nato come gioco commerciale, da qualche anno Wild Metal Country, insieme alle prime versioni di GTA, è stato rilasciato gratuitamente previa registrazione al sito della storica software house. La versione attualmente distribuita è completa e funzionante anche su computer non recentissimi, elemento che fa di questo gioco un puro divertimento per tutti quelli che vogliono divertirsi anche su vecchi portatili e Pc.

Cosa si fa in questa valle desolata piena di strane strutture, avvoltoi, elicotteri e carriarmatini nemici? Si gironzola sparando, anche in multiplayer, e correndo per la vittoria. Grafica anni 2000, giocabilità abbastanza alta una volta presa un po' di confidenza con i comandi. Il cingolato pilotato dal giocatore può muoversi con precisione, azionando un solo cingolo alla volta, destro o sinistro, la torretta si muove indipendentemente ma i tiri precisi necessitano di tanta pratica.

Wild Metal Country è semplicemente divertente e "scanzonato", niente di fondamentale o imperdibile, ma un buon arcade futuristico con carri armati spaziali da battaglia. E si tratta comunque di un titolo commerciale (rilasciato anche per altre piattaforme) che solo per la sua età è stato rilasciato gratuitamente, quindi qualità e divertimento, e grafica, sono al livello di un gioco commerciale del 1999, né più né meno.

Prima di avviare il gioco, una volta installato, è necessario eseguire l'Autodetect. Un collegamento al programmino di diagnostica del sistema viene creato automaticamente insieme a quello del gioco, nel Menu Avvio, al fine di scegliere l'accelerazione 3D preferita.

Purtroppo il gioco è abbastanza datato e nonostante sia stato "ottimizzato" anche per i computer arrivati dopo il 1999 potrebbe non funzionare su tutte le configurazioni. In ogni caso è richiesta la presenza delle DirectX 8.1 o superiori.

Gioco simile:
BZFlag