Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
23 Kb
Recensito da

Utility

WinBin2Iso

Immagine disco da BIN a ISO, in un clic. Gratuito, per Windows

A volte capita di avere una copia di sicurezza legale di un CD/DVD software, video o musicale creata in un formato differente dal solito ISO a cui tutti siamo abituati.
Ci si trova così ad aver a che fare con un'immagine disco con estensione BIN. Com'è noto, non tutti i software di masterizzazione gestiscono questo specifico formato. Inoltre, qualora non si volesse masterizzare l'immagine, ma semplicemente aprirla come fosse un archivio per curiosarci all'interno, il formato ISO sarebbe molto più comodo perché gestito come formato di compressione da molti software, gratuiti e non.

Per chi dunque si trova a lavorare più agevolmente con gli ISO che con i BIN, nasce una specifica soluzione applicativa gratuita: WinBin2Iso.
Questa utility consente di trasformare qualsiasi file immagine dal formato BIN al formato ISO, per poi essere gestita come meglio si crede. E il bello è che tutto questo avviene in un solo clic.

Infatti, WinBin2Iso non necessita neanche di installazione. È sufficiente scaricare l'archivio ed estrarre da esso il file eseguibile contenuto all'interno. Un doppio clic e si avvia l'applicazione.



Cliccare su I accept the agreement e poi spostarsi con il mouse su Bin2Iso e fare nuovamente clic. Si apre così la schermata di conversione.



Bastano un clic sul pulsante con i tre punti per impostare il BIN sorgente memorizzato sul computer e un altro clic sul pulsante accanto alla dicitura Target per individuare la destinazione del file ISO in uscita. Tutto è quindi pronto per avviare la conversione, che ha inizio premendo sul pulsante Convert .

In pochi minuti, a seconda della dimensione del file di origine, si ottiene senza difficoltà il file ISO voluto, pronto per essere poi utilizzato come meglio si crede. L'applicativo supporta anche la conversione dei file di dimensioni maggiore ai 2 GB.