Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
298 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Windows In A Box

Utility senza installazione piena di collegamenti a strumenti e funzioni di Windo...

Piccolo coltellino svizzero software che consente di accedere ad un incredibile numero di strumenti, opzioni e risorse di sistema con un clic.

Windows In A Box è veramente piccolo, gratuito e non ha bisogno di installazione (anche per chiavette USB dunque) ed è dedicato a tutti quelli che sono stanchi di cercare elementi del pannello di controllo, strumenti di Windows nascosti dentro altri pannelli e menù.

Modem, stampante, dischi, mappa dei caratteri, diagnostiche di sistema, desktop remoto, DirectX, cartelle temporanee e dozzine di altre voci affollano i lunghi menù di questo piccolo strumento da passeggio, che ha per il momento l'unica pecca di non esser stato tradotto in italiano, rendendo a volte arduo il riconoscimento di alcuni strumenti e funzioni qui descritte come nella versione inglese di Windows (Es: "Sound Recorder" è il Registratore di Suoni di Windows).

Ma è molto comodo comunque. Windows In A Box è un singolo file di circa 300k che può anche essere tenuto pronto sul desktop, da utilizzare come mega-raccolta di scorciatoie a tutto quello che può servire prima o poi, senza ravanare nei tentacolari alberi del Menu Avvio, e tenendo conto che il programma consente anche di accedere ad alcune funzioni più o meno nascoste di Windows.