Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
50 Kb
Recensito da

Sicurezza privacy antivirus

Windows Worms Doors Cleaner

Chiude alcune porte di Windows potenzialmente pericolose, con un clic

Porte aperte ai vermi digitali, e non è un film di fantascienza. È quel che accade su molti Windows che, sbadati, lasciano alcune porte aperte lasciando via libera a worm e altri malware, compresi i curiosoni intrufolatori di computer altrui.

Il programma va semplicemente scaricato e lanciato, si tratta di un singolo EXE che non ha bisogno di installazione e può quindi esser tranquillamente copiato su chiavette USB, CdRom e altri dispositivi portatili.

Se RPC, NrtBIOS, UPNP e IIS sono sigle che appaiono aliene e buffe questo programma è meglio evitarlo. Il vero numero della bestia non è 666, ma 135, se si parla di NetBIOS.
Windows Worms Doors Cleaner è dedicato a chi ha confidenza con le reti e la sicurezza di Windows e sa quel che fa, e con questa piccola utility può velocemente modificare e ripristinare lo stato di alcuni spifferi del sistema.

Simile al più completo SeconfigXP, linkato a fondo scheda, e quel che vale per l'uno vale per l'altro: non sono firewall né possono sostituirsi ad essi. Windows Worms Doors Cleaner chiude semplicemente delle porte di Windows, quelle che piacciono a chi non dovrebbe entrarci.

Programma simile:
SeconfigXP