Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
1.65 Mb
Recensito da

Backup, Zip e dintorni

WinMend File Copy

Per copiare file di grandi dimensioni nel tempo più breve possibile. Per Windows...

Tanti file da copiare da una periferica USB ad un HDD interno e viceversa? Sempre alle prese con file che vanno di qua e di là fra i differenti dispositivi di memorizzazione?
Il problema è l'estrema lungaggine delle operazioni di copia, che spesso costringe ad attendere davvero parecchio tempo prima che un task sia concluso. Poi, non voglia il cielo che vi sia qualche errore durante il processo di copia: tutto si blocca, un po' di file da una parte e un po' dall'altra e non si capisce più nulla. La soluzione? WinMend File Copy!



Si tratta di un applicativo che promette di velocizzare le operazioni di copia fino al 300% in più rispetto ai tempi del sistema operativo. Le sue funzionalità sono racchiuse in un'unica semplicissima interfaccia, utilizzabile davvero da chiunque. Basta trascinare con un drag&drop i file o le cartelle da copiare e rilasciarle nella parte centrale dell'interfaccia. In alternativa è possibile usare i due pulsanti con segno + presenti in basso a destra.



Dal menù a tendina sulla sinistra, occorre poi scegliere uno dei tre metodi di copia: Overwrite files of the same name (per permettere al programma di sovrascrivere file con lo stesso nome), Match and overwrite files of the same name (per verificare la data e la dimensione dei file aventi lo stesso nome, prima di sovrascriverli) e Skip files of the same name (per saltare i file nominati eguali, procedendo con i file successivi).



Con il fader sulla destra, si sceglie poi la dimensione del buffer in MB. Maggiore è il buffer di copia, minore è il tempo necessario per concludere il processo. Scegliere il percorso di destinazione con il pulsante presente nella sezione Destination path e cliccare su Copy . Il gioco è fatto.



Per bloccare la copia, basta premere su Stop . Qualora sia necessario interrompere solo temporaneamente il processo è sufficiente cliccare su Pause . Con Resume , WinMend File Copy ripartirà dal punto in cui aveva interrotto le operazioni, senza dover ricominciare tutto da capo.
Inoltre, qualora vi siano degli errori, il programma registrerà i file e salterà alle risorse successive. Così, al termine del processo si potrà tranquillamente verificare il motivo della mancata copia ed eventualmente ritentare l'operazione solo sui file che hanno dato problemi.

WinMend File Copy si rivela un utile supporto per le operazioni di copia di una certa entità.