Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.28 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

WinMover

Utility per muovere e gestire le finestre in un modo alternativo

Sposta e trascina? Per muovere in un modo nuovo le finestre ci vuole WinMover! Questo programmino permette di maneggiare gli oggetti sul desktop in un modo alternativo, usando il mouse insieme ad una combinazione di tasti configurabile, in una maniera simile ad alcuni Windows Managers presenti sulle piattaforme Unix.
Ad esempio tenendo premuto CTRL e ALT e il pulsante sinistro del mouse è possibile trascinare qualsiasi finestra cliccando in qualsiasi punto di essa (un po come succede con Winamp!) e i trascinamenti si "incastrano" facilmente ai bordi dello schermo (un po come succede.. con Winamp!) permettendo di sistemare e ordinare le finestre lungo i bordi del desktop insomma. Anche per ridimensionare le finestre non è più necessario centrare il microbordino o l'angolino con una mira certosina: WinMover consente, tenendo premuto CTRL e ALT o un altra combinazione di tasti a scelta, di muovere e spostare il mouse in qualsiasi punto della finestra al fine di ridimensionarla, ridurla ad icona, ingrandire a tutto schermo.

In poche parole tutto quel che su Windows è già possibile fare, ma spostandosi sui bordi delle finestre, con WinMover si fa in modo differente. Più semplice o meno.. dipende dai gusti!