Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.03 Mb
Recensito da

Audio e video

WinStars

Il cielo stellato, in punta di clic.

È sempre più raro, soprattutto nelle grandi città, godersi lo spettacolo di un cielo stellato. Ed ancora più raro trovare qualcuno che sappia riconoscere le stelle, le costellazioni ed i pianeti...
WinStars è un vero e proprio "planetarium" casalingo, completo di librerie accessorie che lo rendono capace di mostrare due milioni e mezzo di corpi celesti (nella versione base son "solo" diecimila...).

È possibile osservare, muovendolo in punta di mouse, il cielo stellato da qualsiasi posizione (selezionando la città da un elenco, o immettendo latitudine e longitudine) ed in qualsiasi data (selezionandola da un calendario). Sono presenti anche ricche informazioni, in inglese, sugli "oggetti" luminosi mostrati.
WinStars può interfacciarsi ad internet per aggiornarsi e per aggiornare l'elenco degli asteroidi e comete, visualizzare le orbite satellitari ed altro ancora.

Poiché i creatori del programma non sono marziani né si nutrono di pulviscolo spaziale, chiedono un contributo libero tramite il servizio di pagamenti on line PayPal. Al prezzo di dodici dollari è anche disponibile una versione completa del programma e di tutte le librerie stellari accessorie (che sono comunque disponibili per il download sul sito).