Licenza
gratuito *
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
558 Kb
Recensito da

Backup, Zip e dintorni

WinZip Command Line

Per usare Winzip senza interfaccia, a linea di comando

Chi ha comprato Winzip ed è un amante della linea di comando e delle automazioni... Chi dice "ah i bei vecchi tempi di pkzip"... Ecco queste sono le persone a cui si rivolge questo add-on per Winzip!
Con questa aggiunta si può usare WinZip da linea di comando, inserendo in batch e script anche le compressioni di cartelle e files con tutte le funzioni. I produttori di winzip raccomandano anche di utilizzare l'ultima versione che contiene una patch di sicurezza.

La comodità della linea di comando permette di creare prima un paio di semplici files di testo contententi l'uno i files e le cartelle da includere, l'altro quelli da escludere e richiamarli direttamente: così se ci sono variazioni nei processi automatizzati, basta modificare queste due liste!
Naturalmente l'ultima versione della commandline supporta, come winzip9, la crittografia AES e il formato esteso a 64 bit (ovvero risolve i precedenti problemi di spazio). Certo, RAR ce l'ha già, 7zip pure e chissà quanti altri sono addirittura solo in linea di comando... ma finalmente anche per chi ha comprato e preferisce usare lo storico WinZip ecco... la linea di comando! * Gratuito e rivolto esclusivamente a chi ha la versione registrata di WinZip. ( Giuio Fornasar )