Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
442 Kb
Recensito da
Pubblicato il
19 ottobre 2006

Giochi

Wire Hang Redux

Piccolo e accattivante giochetto arcade, per lanciare ganci e lacci magnetici o scalare...

Splendido piccolo giochino rubatempo basato su una divertente assurdità. La protagonista del gioco, una simpatica pupazzetta armata di infiniti ganci e lacci elettromagnetici, deve salire il più possibile in alto... lanciando corde che si agganciano a piattaforme sospese nel vuoto. Si gioca col mouse, cercando di lanciare (cliccando) nel punto giusto per aggrapparsi e salire di nuovo.

Semplice a dirsi, a volte semplice anche a farsi. Ma il ritmo è incalzante, e niente dura per sempre.

Il gioco infatti finisce quando la poverina precipita nel vuoto morendo in silenzio, visto che le piattaforme sospese nel vuoto non solo sono infinite , ma diventano anche sempre più rare e piccoline mano a mano che si "scala" il cielo.

Romantico girovagar nel cielo alla ricerca di sognanti piattaforme sospese? Rilassante passatempo tra corde e ganci magnetici? Altro che relax: se le prime partite dureranno poco, quelle a seguire non potranno durare più di qualche minuto, passato nella spasmodica frenesia di superare il record precedente.

Remake di Wire Hang , questo giochetto prende la mano, e tenendo conto che non ha bisogno di installazione si può portare anche in giro su una chiavetta USB per continuare a sfidare se stessi a colpi di mouse su qualsiasi Pc Windows o Apple.

Riuscirà la sfortunata pupazzetta a salire fino alla fine del cielo? Si fermerà mai nella sua esasperata ricerca dell'ultima piattaforma sulla quale dormire? Riuscirò mai ad evitare la tristezza nel vederla sempre precipitare lanciando disperatamente gli ultimi ganci all'impazzata? Domande retoriche, ma c'è tempo per un altra partitina.