Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows 8
Lingua
Italiano
Dimensione
1.37 Mb
Recensito da
Pubblicato il
12 settembre 2013

Archivi e database

Wise JetSearch 1.3.7.7

Per ricerche nel PC veloci come la luce

Se siete utenti Windows, e siete stanchi (o non vi piace) la funzione di ricerca incorporata nel sistema, potete provare Wise JetSearch. Si tratta di un leggerissimo software che, lanciato all'avvio del sistema offre una funzione di ricerca su hard disk e unità esterne molto più veloce di quella incorporata nell'OS di Redmond. Dopo la veloce installazione, il programma crea un'icona sul desktop (se abbiamo selezionato questa opzione nell'installer), oppure è possibile avviarlo tramite il link presente all'interno del menu avvio.



Per cambiare la lingua del programma, è necessario cliccare sulla piccolissima icona posta vicino a quella che minimizza la finestra, e selezionare la voce Language .



JetSearch, praticamente, non dispone di alcuna impostazione: si avvia ed è già pronto per effettuare la ricerca. Supporta le wildcard (*.*) e offre la possibilità di selezionare un singolo drive sul quale cercare, oppure consente di selezionare tutti i dischi presenti sul sistema. La ricerca ci è sembrata abbastanza veloce: per trovare tutti i file con estensione PHP, all'interno di due partizioni da 200GB, ha impiegato 16 secondi.



Se vi piacciono i widget, JetSearch dispone di una piccola finestra di ricerca rapida, che si posiziona in altro a destra nello schermo. Può essere avviata alla partenza del sistema operativo, oppure soltanto quando si avvia il programma "madre".