Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
1001 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Wise Program Uninstaller

Disinstallazioni forzate in un clic. Gratuito, per Windows

Per chi già è in procinto di organizzare le pulizie primaverili del computer, non può che essere utile uno strumento capace di sostituirsi al sistema di disinstallazione integrato in Windows, per potenziarne le capacità e permettere la completa rimozione dei software obsoleti, inutili o inutilizzati.

Wise Program Uninstaller è un applicativo gratuito progettato proprio per questo scopo e consente di rimuovere qualsiasi traccia dei programmi presenti sul PC, permettendone anche la rimozione forzata se necessaria.

L'uso di Wise Program Uninstaller è semplicissimo. La versione qui trattata è la portable che non richiede operazioni di setup e può essere memorizzata su qualsiasi pendrive per un uso estemporaneo. Esiste anche la versione in installazione, prelevabile direttamente da qui .

Nel caso della portable , una volta scaricato l'archivio dal link indicato è sufficiente scompattarlo e cliccare due volte sull'eseguibile per avviare l'app.

Compare così l'unica schermata del programma.


Per fare in modo che il programma parli in lingua italiana, è sufficiente cliccare sulla prima icona presente sul bordo in alto a destra e, dal menu che compare, cliccare su Multilanguages e scegliere Italian .


A questo punto è sufficiente cliccare sul nome dell'applicazione che si vuole rimuovere dall'elenco che compare al centro della finestra e selezionare una delle operazioni presenti sul lato destro. Così è possibile avviare una disinstallazione tradizionale, una rimozione forzata, una semplice rimozione delle voci rimaste dopo una disinstallazione incompleta di Windows ( Rimuovi voce ). A tutto ciò si aggiunge anche la possibilità di riparare le installazioni di alcuni programmi in elenco.

Cliccando con il pulsante destro del mouse su una voce della lista è anche possibile avviare una ricerca su Google per valutare l'oggetto selezionato oppure visualizzare le informazioni di disinstallazione nel registro di Windows tramite regedit .


Wise Program Uninstaller si rivela un ottimo alleato nelle pulizie di routine del computer. La sua forza è proprio nell'interfaccia minimalista che propone solo le funzionalità d'uso principali. Questo rappresenta però anche il suo limite, non potendosi infatti confrontare con altri prodotti dalle funzioni più complete come Revo Uninstaller .