Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
20.2 Mb
Recensito da
Pubblicato il
14 giugno 2007

Giochi

Within a Deep Forest

Platform game semplice e divertente, senza bisogno di installazione e con alta lo...

Arcade alla Metroid , con una pallina rimbalzina come protagonista, tra livelli da esplorare, trappole da evitare e meccanismi da utilizzare.

Within a Deep Forest, ovvero una foresta oscura piena di insidie e divertimento, è un gioco nel quale bisogna curiosare gironzolando e saltellando su piattaforme, corridoi, correnti ascensionali e tante diavolerie, come bonus e malus. La pallina blu, frutto di un esperimento mal riuscito del solito scienziato pazzo, deve sventare il piano diabolico del proprio creatore che, tanto per cambiare, vuole distruggere la Terra.

I tasti da utilizzare sono pochi, insieme alle freccine direzionali, quel tanto che basta per saltare, trasformarsi... Ma mano a mano che il gioco prosegue l'azione si fa sempre più complicata, richiedendo buoni riflessi e qualche ragionamento.

Grafica e sonoro di buon livello fanno di questo Within a Deep Forest un piccolo grande passatempo software che non può mancare sulle chiavette USB del perfetto perdigiorno digitale.

Non ha bisogno di essere installato ma è sufficiente scompattare il file ZIP e lanciarsi al salvataggio del mondo. Disponibile solo in lingua inglese, ma comprensibile anche a chi lo comprende solo un poco.

Una introduzione filmata (con diapositive!) fa immergere subito nella suggestiva atmosfera apocalittica (ma fumettosa) del gioco, che consente ripetuti salvataggi della posizione raggiunta utilizzando anche tre differenti "Slot" per le proprie partite.

L'aspetto retrò scelto per la grafica non deve ingannare: i movimenti della pallina rimbalzina sono realisticamente divertenti e buffi e "fisicamente" credibili, anche se tutto il resto sembra disegnato con un Commodore 64 .

Tasto S per saltare, tasto B per i poteri speciali (10 palline differenti sono disponibili, proseguendo nei livelli), F1 per giocare a tutto schermo, tanti amici animaletti pronti ad aiutare il giocatore sparsi nel gioco, spunzoni appuntiti da evitare per non finire come una bolla di sapone, e ore di svago assicurate.

Può capitare di ritrovarsi nel salottino buono di un gattino pixelloso che di storie sulla fine del mondo ne sa tante, e questo è il bello di Within the Deep Forest.

Della stessa software house:
Knytt